Saldatura elettromagnetica per la fusione dei metalli in Brianza
La saldatura a induzione è una saldatura elettromagnetica, genera un campo magnetico che permette la fusione dei metalli.
Contatti
A seguito riportiamo il video di una saldatura a induzione con materiale d'apporto di ottone su tubo e raccordo in ferro.
Dimostrazione di saldatura a induzione
La Metal-Bras Snc ha introdotto nelle sue lavorazioni macchinari di nuova generazione per effettuare saldature ad induzione elettromagnetica, che permettono di saldare svariati tipi di metallo e di realizzare il giunto saldato in tempi rapidi e in modo preciso, utilizzando materiali di apporto come argento ed ottoni.
Il pezzo in lavorazione viene portato alla temperatura di saldatura (rispettando le specifiche dei clienti là dove si richiede di non deformare il pezzo) mediante il principio dell’induzione elettromagnetica. Questo sistema di saldatura è formato da una bobina di induzione che produce un campo elettromagnetico ad alta frequenza (High Frequency Induction Welding). Tale campo elettromagnetico induce nei materiali conduttori un effetto di riscaldamento per resistenza.
Serpentine
Siamo anche in grado di realizzare internamente le serpentine per effettuare le saldature. La saldatura ad induzione è una saldatura che consente di realizzare degli enormi vantaggi sia dal punto di vista tecnico che da quello economico.
In effetti, le parti che devono essere saldate insieme sono anche accoppiate con le superfici del giunto a contatto, mentre la lega saldante sotto forma di anello o guarnizione viene precedentemente posta in sito.